Sabato 30 Luglio 2016 - 12:00

E' morta Anna Marchesini: era nel trio con Lopez e Solenghi

Aveva 62 anni ed è stata una star degli sketch del piccolo schermo

Trio Marchesini-Lopez-Solenghi

E' morta a 62 anni l'attrice Anna Marchesini, celebre per gli sketch nel trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Ha conquistato il pubblico con la sua comicità di cui ha dato prova sia da sola, sia nel trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez con cui ha condiviso anni di successi televisivi. Anna Marchesini si è spenta oggi, a novembre avrebbe compiuto 63 anni, era malata da tempo. A dare l'annuncio è stato il fratello Gianni con un post pubblicato su Facebook: Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti".

Con lei se ne vanno tutti i suoi memorabili personaggi che hanno portato il sorriso nelle case degli italiani: la monaca di Ponza, la sessuologa Merope Generosa, Madre Badessa, la signorina Carlo, la cameriera secca, la giornalista del tg, la bella figheria e la signora Flora. Tutte performance memorabili e uniche nel testo e nella sua interpretazione, che di tanto in tanto vengono ancora riprese a teatro. E' proprio sul palcoscenico che Anna ha debuttato per intraprendere poi una lunga e prolifica carriera in tv.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Francavilla, uomo lancia figlia della convivente dal viadotto della A14 e si suicida

A 14, ragazzina giù da viadotto. Si uccide l'uomo che l'ha gettata

Francavilla (Chieti) è il compagno della madre della bambina (12 anni) che è morta. Questa mattina, la donna è volata dalla finestra della loro casa. E' morta all'ospedale. Si teme che l'uomo abbia ucciso madre e figlia

L'Udienza generale del mercoledì di Papa Francesco

La preghiera del Papa: "Riconciliazione in Terra santa e tutto il Medioriente"

Appello anche per il Venezuela: "Si trovi la strada della pace e dell'unità"