Venerdì 18 Novembre 2016 - 07:45

Abe incontra Trump: Donald è un leader di cui mi posso fidare

Visita a New York del premier giapponese, accolto nella Trump Tower

Abe incontra Trump: E' un leader di cui mi posso fidare

Il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, ritiene che il presidente americano eletto Donald Trump, sia un leader verso il quale sia possibile nutrire una "grande fiducia". Lo ha detto il leader nipponico dopo la riunione tenutasi a New York. Abe è il più importante leader straniero che ha finora incontrato Trump dopo che il tycoon ha vinto le elezioni. Parlando con i giornalisti dopo la riunione, Abe ha descritto l'incontro con Trump come "franco" e "cordiale" ma non ha fornito dettagli riguardo ciò che è stato discusso. "Credo che senza fiducia tra l'alleanza di due nazioni non avrebbe mai potuto funzionare in futuro", ha detto il primo ministro giapponese.

 "Come risultato della discussione di oggi, sono convinto che il signor Trump è un leader in cui ho grande fiducia" ha detto Abe. L'incontro è durato per 90 minuti, secondo fonti del team del presidente eletto, e si è tenuto nella Trump Tower.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

. Secondo l'emittente americana, altri candidati sarebbero l'ex candidato alla presidenza repubblicana nel 2012 ed ex governatore del Massachusetts, Mitt Romney e l'amministratore delegato di Exxon Mobil, Rex Tillerson

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

La deputata ha incontrato Trump lo scorso 20 novembre, a cui si è avvicinata in un secondo momento dopo averlo votato durante le primarie "senza grande entusiasmo"