Mercoledì 12 Aprile 2017 - 15:30

Abarth, a Siena la finale del rally Italia Talent

Tappa conclusiva del format che scopre i futuri talenti dell'automobilismo sportivo al volante delle Abarth 595 Competizione

Abarth, a Siena la finale del rally Italia Talent

E’ in agenda un lungo weekend sotto il segno dello Scorpione. Da giovedì 13 a sabato 15 aprile, sul Circuito di Siena, 40 piloti e 30 navigatori si sfidano per il gran finale dell’Aci Italia Talent. Al volante delle Abarth 595 Competizione (180 CV) gli equipaggi si giocheranno i due premi 'top': la partecipazione a una tappa del Campionato del Mondo Rally (Rally d’Italia Sardegna) per l’equipaggio vincitore assoluto, e la partecipazione a una tappa del Campionato Italiano Rally per i 5 equipaggi vincitori delle singole categorie (Under 23, Under 35, Over 35, Femminile e Non Licenziati).

Il momento clou dell’evento avverrà nelle giornate di venerdì e sabato quando, per la prima volta, piloti e navigatori iscritti verranno abbinati per una simulazione di un vero rally. Alla finale sarà presente la squadra degli esaminatori al gran completo con i campioni Basso, Granai, Travaglia, Longhi, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Pirolo e Scattolin che sabato pomeriggio premierà i vincitori dell’Aci Rally Italia Talent 2017 direttamente sul Circuito.

Si  conclude così la quarta edizione del Rally Italia Talent, dopo nove selezioni regionali e una semifinale, con tutti i numeri di un grande successo: oltre 6.000 iscritti, che hanno percorso più di 20.000 km durante le prove in pista sulle sette Abarth 595 Competizione ed oltre 100.000 spettatori lungo tutte le tappe dell’evento.

Scritto da 
  • D.Co.
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche