Venerdì 19 Agosto 2016 - 09:00

A Rimini la 37esima edizione del meeting di Comunione Liberazione

Tradizionale appuntamento di CL dal 19 al 25 agosto

A Rimini la 37esima edizione del meeting di Comunione e Liberazione

Da oggi, 19 agosto, e fino al 25 Rimini ospita la 37esima edizione del tradizionale Meeting per l'amicizia fra i popoli di Comunione e Liberazione. L'appuntamento, che vede all'inaugurazione la presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, conta 106 incontri, 18 esposizioni, 14 spettacoli, 22 manifestazioni sportive, 271 relatori in 130.000 metri quadrati negli spazi della Fiera di Rimini. Fuori dal grande contenitore fieristico verranno proposti due spettacoli, al Teatro Novelli di Rimini.

OLTRE DUEMILA VOLONTARI. Sono 2.190 le persone che, durante la settimana del meeting, impegneranno gratuitamente il proprio tempo per consentire lo svolgimento della manifestazione. Provengono da ogni parte d'Italia e anche dall'estero (un centinaio): Stati Uniti, Spagna, Russia, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Brasile, Francia, Inghilterra, Paraguay e da altri Paesi. Il lavoro dei volontari è articolato in 15 dipartimenti; quelli numericamente più consistenti sono il dipartimento servizi generali (488 persone) e il dipartimento ristorazione (432 volontari). A completare il quadro, altre 417 persone (in maggioranza universitari) che, durante il 'pre-Meeting' dal 10 al 18 agosto hanno lavorato per l'allestimento della Fiera. Sommando i dati, sono 2.607 i 'costruttori', sotto il segno della gratuità, del 37esimo Meeting.

SPESE E COSTI. I costi preventivati del Meeting 2016 sono di 5 milioni 700mila euro. Le voci relative alle entrate prevedono, in ordine decrescente: servizi di comunicazione per le aziende (3 milioni 750mila euro), introiti dalla ristorazione (1 milione 100mila), attività commerciali, biglietti delle manifestazioni a pagamento e contributi da privati (legati al fundraising). Sono 3 i main partner del Meeting 2016 (Enel, Intesa Sanpaolo, Wind), 8 gli official partners. Nel complesso, oltre 130 aziende ed enti partecipano, a vario titolo, alla manifestazione e utilizzano il meeting per la loro comunicazione al grande pubblico.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, temperature vicine allo zero, persone infreddolite a porta Nuova

Nebbia e gelo: il meteo del 17 e del 18 dicembre

Continuano a scendere le temperature in questo nuovo inizio di settimana

REALI DI SAVOIA

Vittorio Emanuele III in Italia, la comunità ebraica contro il rientro: "Fatto inquietante"

La salma, partita da Alessandra d'Egitto durante la notte, è arrivata al santuario di Vicoforte

REALI DI SAVOIA

Savoia, la salma della regina Elena torna in Italia

Le spoglie sono ora al Santuario di Vicoforte e presto potrebbero arrivare anche quelle del marito, re Vittorio Emanuele III

Da operaio a rubagalline fino a diventare un killer: ecco chi è 'Igor'

L'ex soldato è arrivato in Italia nel 2005, prima lavora poi inizia a delinquere