Martedì 02 Maggio 2017 - 19:15

A Muntari un turno di stop, assolto il Cagliari dopo cori razzisti

Il centrocampista è stato squalificato per aver abbandonato il campo senza essere autorizzato

A Muntari un turno di stop, Cagliari assolto dopo cori razzisti

Nessuna sanzione per il Cagliari dopo il 'caso' Muntari. Il giudice sportivo ha valutato "i pur deprecabili cori di discriminazione razziale" come "percepiti nell'impianto in virtù anche della protesta silenziosa in atto dei tifosi (come segnalato dagli stessi rappresentanti della Procura federale) ma, essendo stati intonati da un numero approssimativo di soli dieci sostenitori e dunque meno dell'1% del numero degli occupanti del settore (circa duemila), non integrano dunque il presupposto della dimensione minima che insieme a quello della percezione reale è alla base della punibilità dei comportamenti in questione, peraltro non percepiti dagli Ufficiali di gara".

Muntari, che aveva abbandonato il campo dopo i cori, è stato anche squalificato per un turno. Il centrocampista in particolare è stato fermato "per comportamento non regolamentare in campo perché abbandonava il terreno di giuoco senza autorizzazione del Direttore di gara".

PUNITE INTER E LAZIO. Dopo l'ultima giornata di campionato Inter e Lazio sono state sanzionate con la chiusura parziale di un settore per cori razzisti. La pena è stata però sospesa per un anno. Il club nerazzurro paga i cori espressivi nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly provenienti dal 'secondo anello verde' di San Siro, mentre la Lazio i cori della Curva Nord diretti al difensore Antonio Rudiger effettuati in particolare al 41' del primo tempo e al 47' della ripresa.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, un ticket con Gravina? Tommasi non lo esclude

Grandi manovre verso il voto del 29. Tutti cercano di evitare elezioni con tre candidati. Nicchi (arbitri): "In quel caso, non voteremmo"

Serie A - Inter Milan vs Lazio

Il Var funziona: "Mille interventi e solo l'1% di errori in 210 gare"

Presentata da Nicchi e Rizzoli un'analisti approfondita: solo in 7 casi errore decisivo. E il tempo di consultazione è sceso a 29 secondi

Supervacanze di Natale red carpet anteprima

Figc, si candida Lotito: "Ho 11 voti". Ma la serie A è spaccata

Restano in campo Damiano Tommasi (calciatori), Gravina (Lega Pro) e Sibilia (LND). Il 29 il voto