Giovedì 26 Maggio 2016 - 11:45

A Monaco Rosberg per il poker, vittoria Hamilton data a 2,60

Fari puntati naturalmente sulle dominatrici, finora, di questo Mondiale, le due Mercedes, che secondo i bookmaker di Stanleybet sono favorite

Nico Rosberg

Per la sesta prova stagionale, il 'circus' della Formula 1 sbarca questo fine settimana nel Principato di Monaco, per quello che è uno degli appuntamenti più attesi del Campionato Mondiale, non solo per le prestazioni motoristiche, ma anche per la cornice glamour e l'atmosfera unica che solo Montecarlo e il suo mitico circuito riescono a dare. Fari puntati naturalmente sulle dominatrici, finora, di questo Mondiale, le due Mercedes, che secondo i bookmaker di Stanleybet sono favorite anche tra i tornanti monegaschi che ospiteranno la gara domenica 29 maggio a partire dalle ore 14.00. Davanti a tutti in lavagna si piazza Lewis Hamilton, dato vincitore a 2.60, ma sulla sua scia c'è subito il compagno di squadra Rosberg, vincitore delle ultime tre edizioni di questo prestigioso Gran Premio. Per la prima volta in quota sull'ultimo gradino del podio c'è una Red Bull, quella di Ricciardo, bancato a 8.00, che precede la Ferrari di Vettel a 9.00. Continua il duello Red Bull - Ferrari, con il sorprendente vincitore dell'ultima prova, il 18enne Max Verstappen, a 10.00 che riesce a staccare la 'rossa' di Raikkonen, lontano a 20.00.
 

Il discorso vittoria sembra esaurirsi a questi 6 piloti, dato che gli scommettitori d'oltremanica quotano come primo inseguitore Alonso su McLaren distintissimo a 200.00, seguito dal team-mate Button e da Kvyat della Toro Rosso a 250.00. Chiudono a 300.00 Massa e Bottas (Williams), Perez e Hulkenberg (Force India) e l'altra Toro Rosso di Sainz. La possibilità (molto remotaà) che sia un altro corridore a festeggiare la vittoria insieme al Principe Alberto vale 300.00 volte la posta in gioco.

 

Valori pressoché identici per quel che riguarda la pole position. Secondo Stanleybet, infatti, previsto testa a testa sul filo di lana tra Hamilton (2.35) e Rosberg (2.50), con lotta fratricida tra Ricciardo (10.00) e Verstappen (11.00) per la terza piazza in griglia. Ferrari costrette a inseguire: Vettel resta francobollato alle Red Bull, dato a 12.00, mentre Raikkonen perde già terreno (25.00). Abissale il distacco degli altri: Alonso, Kvyat e Sainz sono in lavagna a 150.00, Bottas e Button a 200.00, Massa a 250.00, Hulkenberg e Perez chiudono a 300.00. L'eventualità che sabato 27, durante le prove ufficiali, un altro 'driver' impieghi meno tempo di tutti a percorrere i 3.337 metri del tracciato principesco è offerta a 300.00 dagli allibratori inglesi.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"

Alfa Romeo torna in Formula 1. Marchionne: "Nuovo capitolo di una storia leggendaria"

Ufficiale l'accordo con Sauber. La svolta dopo oltre 30 anni di assenza

Formula One - F1 - Abu Dhabi Grand Prix

F1, Gp di Abu Dhabi: vince Bottas davanti a Hamilton e Vettel

L'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1